top of page

mar 04 apr

|

Cattolica

IL LINGUAGGIO SEGRETO DEL CORPO - Scopri le intenzioni nascoste di chi hai vicino e usale a tuo vantaggio

Evento GRATUITO aperto a tutti e dal vivo

La registrazione è stata chiusa
Scopri gli altri eventi
IL LINGUAGGIO SEGRETO DEL CORPO - Scopri le intenzioni nascoste di chi hai vicino e usale a tuo vantaggio
IL LINGUAGGIO SEGRETO DEL CORPO - Scopri le intenzioni nascoste di chi hai vicino e usale a tuo vantaggio

Orario&Luogo

04 apr 2023, 21:00 – 23:00

Cattolica, Via del Prete, 123, 47841 Cattolica RN, Italia

Informazioni sull'evento

"Io proprio le persone non le capisco!"

Quante volte hai pronunciato, o hai sentito una persona cara pronunciare, una frase di questo genere in preda alla frustrazione generata da un rapporto divenuto importante ma del tutto incomprensibile?

Che i rapporti umani siano fonte di grande incertezza e che siano capaci di mettere in discussione le nostre più profonde certezze non è un mistero.

Nonostante la difficoltà che l’intrecciarli presenta, è praticamente impossibile non intrattenere nella quotidianità relazioni sociali, professionali e sentimentali. Esse rappresentano infatti il mezzo per soddisfare bisogni ed esigenze emotive, non per ultima quella tanto decantata della felicità: ecco perchè puntiamo tutto su queste e perchè un loro malfunzionamento sa arrecare un senso di inadeguatezza e di malessere tanto profondo. Il confronto con gli altri, inoltre, ci permette di crescere, arricchirci, maturare sotto ogni profilo e accumulare quell’esperienza capace di renderci unici ed esseri umani sempre migliori.

Nonostante i numerosi aspetti positivi che il nostro relazionarci con gli altri presenti, è bene soffermarsi su come talvolta la soddisfazione che riusciamo, a conti fatti, a trarre dai rapporti più significativi ci costi spesso molta fatica. Le incomprensioni sono spesso all’ordine del giorno e l’incapacità di comunicare esattamente ciò che desideriamo genera un’enorme frustrazione.

Si fatica a comprendere gli altri, ciò che pensano, ciò che sentono, ma soprattutto ciò che vogliono. E anche quando ciò che desiderano le persone a noi più care ci è molto chiaro, spesso si fatica ad accettare che quei bisogni non coincidono con i nostri e che dunque, per far funzionare un rapporto a cui non intendiamo rinunciare, è necessario attivarsi per attuare una strategia capace di permetterci di trarre ad ogni costo il massimo grado di soddisfazione possibile. Di utilizzare le intenzioni altrui a nostro vantaggio.

Capire le intenzioni di chi ci circonda rimane ancor oggi una delle esigenze primarie dell’essere umano, il cui retaggio biologico e cognitivo lo spinge a temere costantemente la fregatura e la menzogna.

Il punto non è capire perchè ciò accade, il punto è poter disporre di conoscenze e strumenti capaci di preservarci dal pericoli dell’inganno altrui, fonte di sofferenza e di sfiducia totale verso il prossimo.

Prima di ritenersi incapaci e per questo “difettosi” e adatti a percorsi terapeutici dai quali ci si auspica di uscire, grazie all’aiuto di qualcun altro, cambiati, è bene analizzare l’insoddisfazione che si vive in relazione ai rapporti che intratteniamo sotto una lente differente. 

Forse un modo per capire davvero quali intenzioni si nascondono dietro l’atteggiamento altrui esiste ed è… praticamente sotto al nostro naso ogni volta che dialoghiamo e interagiamo con gli altri. 

Sebbene per molti l’arte di capire gli altri e di essere empatici sia innata, ciò non significa che tale capacità non possa essere allenata e sviluppata.

Non si tratta di non essere capaci, dunque, ma di guardare agli altri attraverso la giusta angolazione. Più precisamente si tratta di capire il linguaggio del non detto, ossia di quello che viene taciuto ma che si nasconde, nemmeno troppo abilmente, tra le righe di un gesto e di prurito.

La comunicazione non verbale è la regina dei rapporti umani, fonte di verità assoluta sullo stato di salute emotiva di ogni individuo, ma a mancarci è la cultura in merito e dunque… finiamo per badare molto di più alle parole e alle promesse, le stesse che possono essere plasmate a piacimento e per questo essere menzoniere, anzichè ai fatti e a tutto ciò che viene taciuto.

Ma noi siamo qui per rimediare a tutto questo!

Ti proponiamo infatti di essere dei nostri in un viaggio alla scoperta dei significati nascosti dietro i più rumorosi silenzi e ti aspettiamo con un appuntamento imperdibile e gratuito: una serata all’insegna della comunicazione non verbale capace di aprirti gli occhi e permetterti di fare finalmente luce sulle intenzioni delle persone a te più care.

Il 4 Aprile 2023 alle h.21:00 ti aspettiamo con l’evento gratuito “IL LINGUAGGIO SEGRETO DEL CORPO - Scopri le intenzioni nascoste di chi hai vicino e usale a tuo vantaggio” condotto da Massimiliano Antonelli, esperto di comunicazione e di dinamiche relazionali, dove potrai conoscere un punto di vista rivoluzionario sul modo di pensare ai rapporti umani.

La partecipazione è GRATUITA, ma la prenotazione è OBBLIGATORIA!

Prenota subito il tuo posto e preparati per una serata indimenticabile.

Info & dettagli:

Orario: h.21:00-23:00

Luogo: Spazio TU Coworking - Cattolica, Via dal Prete, 123

Contatto: info@themaxterclass.it

Biglietti

  • Biglietto gratuito

    0,00 €
    Vendita terminata

Totale

0,00 €

Condividi questo evento

bottom of page