Open Night gratuita | LE VERE REGOLE DELL'AMORE • Manuale di istruzioni (cinico) per relazioni sentimentali felici
mer 06 dic
|SPAZIO TU COWORKING
Evento gratuito aperto a tutti (prenotazione obbligatoria)


Orario&Luogo
06 dic 2023, 20:30 – 22:00
SPAZIO TU COWORKING, Via del Prete, 123, 47841 Cattolica RN, Italia
Informazioni sull'evento
Perchè guarda gli altri e non me?
Cosa attira la sua attenzione?
Cosa sbaglio al punto tale da allontanare sempre i potenziali partner dopo il primo appuntamento?
Come faccio a fare in modo che la mia relazione rimanga così intensa e coinvolgente per sempre?
Perchè con il tempo le cose cambiano e non sono più come agli inizi?
Come faccio a riconquistarl* anche se mi ha lasciat*?
Non sono semplici domande, sono dilemmi esistenziali: questi e molti altri sono quesiti che, almeno una volta nella vita, ci siamo posti tutti senza riuscire sempre a trovare una risposta.
Si fa tanto parlare di amore, di sentimenti, di coinvolgimento come di quelle emozioni travolgenti che non conoscono spiegazione. Nessuno prende mai in considerazione la possibilità che l’amore, inoltre, non piombi sulle nostre vite come un fulmine a ciel sereno ma che piuttosto segua regole tutte sue alle quali, in maniera del tutto inconsapevole, tutti noi ci pieghiamo ogni giorno.
Servirebbe un manuale di istruzioni per capirlo davvero e per saperlo maneggiare perchè l’amore, sebbene possa essere studiato, capito e analizzato a fondo, è un’arma assai dolorosa, a cui ci si deve approcciare con cura, perchè le conseguenze di una gestione errata sono statisticamente, tra tutti i motivi capaci di minare il benessere emozionale individuale, le più dolorose da affrontare.
Le relazioni sentimentali sono la croce e la delizia della nostra vita; quando vorremmo tenercene alla larga finiamo per coinvolgerci, quando riusciamo ad instaurare un rapporto con la persona dei nostri sogni con il passare del tempo finiamo per nutrire una certa insofferenza, quando siamo single e la solitudine sembra permeare le nostre giornate diventiamo bisognosi di attenzioni, così tanto da allontanare ogni possibile pretendente.
Commettiamo continuamente errori e quando ci soffermiamo a riflettere sul come questi stessi errori vengono continuamente reiterati non riusciamo a raccapezzarcene.
Affrontiamo le relazioni sentimentali esattamente come la cultura, la storia e l’educazione ci hanno insegnato a fare: perdendo il lume della ragione, facendoci accecare dai sentimenti e perdendo di vista… le basi su cui dovrebbe essere costruito un rapporto amoroso.
“LE VERE REGOLE DELL’AMORE: manuale di istruzioni (cinico) per relazioni sentimentali felici” in programma a Cattolica (RN) il 6 Dicembre 2023 alle h.20:30 e condotto da Max Antonelli è un incontro gratuito che si pone diversi obiettivi:
- Sviscerare i legami d’amore per analizzarne gli errori;
- Comprendere i perchè che conducono all’unione di due persone, analizzando le regole biologiche e comportamentali, su cui poggiano le fondamenta di qualunque rapporto amoroso;
- Comprendere il come le relazioni sentimentali crescono nel tempo, si sviluppano e giungono al termine, con il fine ultimo di comprendere come è possibile intervenire per rallentare il logorio del tempo;
- Capire… in quale fase si trova la tua relazione e dove è possibile intervenire per evitare il peggio!
Ci hanno sempre insegnato che in amore non esistono regole, ma siamo qui per dimostrare proprio il contrario: le regole esistono eccome e la sofferenza, le delusioni e le frustrazioni insorgono proprio in funzione del fatto che le abbiamo sempre totalmente ignorate.
L’approccio potrebbe risultare cinico, eccessivamente realista, ma si tratta in realtà di un’analisi oggettiva delle coppie, delle relazioni, frutto dell’attività condotta in anni di studio e di collaborazione con agenzie di incontri e, soprattuto, al fianco del ricercatore sull’emotività umana più rivoluzionario e innovativo del nostro secolo, Stefano Benemeglio. Questa esperienza ci ha fatto imparare una lezione fondamentale: il tempo, se non gestito adeguatamente, e la condivisione estrema di ogni aspetto della propria esistenza sono elementi quanto mai nocivi per il benessere di qualunque rapporto d’amore.
L’incontro è offerto in forma gratuita e la prenotazione è obbligatoria per accedervi.
Info & dettagli:
Whatsapp: 348.9237507
Biglietti
Biglietto gratuito
0,00 €
Vendita terminata